Si chiama Nailing Queen, il nuovo brand tutto italiano di nail wrap: smalti adesivi facili da applicare, da rimuovere. E a prova di
Tutto è iniziato durante il lockdown. Marta Cillo, napoletana, trent'anni, una laurea in materie economiche e un lavoro adeguato ai suoi studi, a un certo punto capisce che qualcosa non le torna. Realizza che è insoddisfatta, che vorrebbe lanciarsi in un progetto totalmente diverso, che la emozioni, la coinvolga, la metta alla prova. In realtà non sa bene dove vuole andare a parare. Ma sa che deve cambiare. Quindi molla tutto e inizia a pensare.
Le interminabili giornate casalinghe del lockdown, la aiutano a trovare l'idea giusta. Lei ama la manicure, ma come moltissime di noi, il fai-da-te non è il suo forte. L'applicazione non è mai impeccabile e stendere la lacca sulle unghie della mano destra è un'impresa titanica. Quindi le viene in mente la soluzione: nail wraps.
Nel giro di poco tempo, riesce a lanciare Nailing Queen, una start-up di stickers unghie vegane, non testati sugli animali, che non richiedono nessun tempo di posa e asciugatura e durano fino a 10 giorni. «Non sono una nail artist e non sono un'estetista», dice Marta. «Ho solo seguito una mia passione e la voglia di creare un progetto interamente mio». Il nome deriva da un'altra sua grande passione: la musica. Nailing Queen prende infatti spunto da Dancing Queen degli Abba. Ogni collezione ha infatti un mood, una storia, una grafica e una playlist musicale collegata che si può ascoltare dal QRcode presente su ogni confezione.
L'ultima collezione, quella che ha presentato alla Rinascente di Milano (dove poi i suoi stickers unghie sono in vendita dal 15 Novembre), si chiama Blowing' in the Wind ed è tutta ispirata alle stampe degli anni 70 e 80 e all'omonimo pezzo di Bob Dylan.
Di seguito tutto quello che c'è da sapere su come applicarle e quali colori sono più di tendenza?
Sono davvero così facili da applicare?
«Sì. Basta seguire le istruzioni o i video tutorial presenti sul profilo Instagram»
Le unghie vanno preparate come per qualsiasi manicure: cuticole via?
«Certo. E abbiamo anche un prodotto specifico per ammorbidirle. Si possono applicare anche delle unghie molto corte o di qualsiasi forma. E ogni confezione può bastare per due applicazioni»
Facili anche da togliere?
«Certo. Basta un normale togli smalto. Oppure, si mettono le mani a bagno per dieci minuti in un contenitore con dell'acqua calda e poi si tirano via con l'aiuto di una spatolina»
Le unghie non si rovinano, giusto?
«No. Totale rispetto per le unghie»
«Sono andate tantissimo le stampe rainbow e il rosso scuro»
Unghie ad artiglio, stondate, quadrate?
«Ad artiglio. Sono più difficili da fare soprattutto da sole. Ma sono quelle nuove e che stanno andando di più in questo periodo».